Uno spazio innovativo per la nuova sede di Predict a Bari
Predict Headquarters
La nuova sede di Predict è stata concepita per realizzare un luogo che fosse espressione del percorso di innovazione perseguito dall’azienda attraverso le sue diverse anime. L’attività di progettazione ha richiesto sei mesi e altri sei mesi sono stati necessari per ultimare i lavori.
La sfida è stata creare scatole nelle scatole, spazi in grado di esprimere tutte le anime di Predict. L’ufficio è uno spazio espositivo in cui il visitatore è invitato ad accedervi attraverso forme morbide e curve che convergono in una grande piazza dove sono presenti quattro volumi circolari che rappresentano altrettanti rami dell’azienda, tutti in collegamento attraverso corridoi che conducono al vero e proprio spazio di lavoro sviluppato secondo dinamiche del work place, ovvero funzionale a tutta la giornata lavorativa e in grado, allo stesso tempo, di creare occasioni di incontro e condivisione
Oltre al classico open space, al quale si arriva attraverso un percorso museale espositivo, ci sono spazi di interazione come phone booth per le chiamate, e spazi one to one per incontri o colloqui, con due sale riunioni.
Dal punto di vista architettonico, è stato realizzato un bilanciamento tra toni caldi e freddi, tra legno e tecnologia, con gradazione del blu e del celeste che richiamano i colori del logo Predict e del suo coordinato di comunicazione visuale.
- Team : Archistart Studio | Il Prisma
- Luogo : Bari
- Anno : 2019 – 2022