Superfluo

Progetto di interni del primo store mono brand di Superfluo a Lecce

Questo è il progetto di interior design che abbiamo realizzato per il primo store Superfluo, un brand di abbigliamento urban rivolto ad un target giovanissimo. Il locale si trova al piano terra di un bellissimo palazzo in stile liberty, che ospita altri locali commerciali, situato in pieno centro, a Lecce. Il concept progettuale ha origine dalla volontà di esaltare l’identità brand, creando un ambiente neutro ma allo stesso tempo capace di catturare l’attenzione grazie a dettagli studiati con cura.

La palette cromatica scelta si basa principalmente su tonalità delicate, che mettono in risalto la varietà di colori dei capi che caratterizzano il brand Superfluo. Questo discreto accostamento di colori è stato arricchito da elementi visivi audaci, come il gradiente colorato del pannello di fondo e il controcampo in corallo acceso, che aggiungono una nota di energia e contemporaneità all’ambiente.

 

Lo spazio è scandito da espositori in metallo verniciato bianco, progettati appositamente per il negozio e caratterizzati da tamponature traforate che contribuiscono a creare un gioco di luci e ombre che arricchisce ulteriormente lo spazio. La loro realizzazione è stata affidata ad artigiani locali, a sottolineare l’importanza di una produzione sostenibile e di qualità, fortemente radicata nel territorio.

 

Ogni elemento del progetto è stato pensato per garantire un’esperienza d’acquisto immersiva e coerente con i valori del brand. Lo spazio non è solo un luogo di vendita, ma un ambiente che riflette l’essenza di Superfluo: moderno, fresco e attento ai dettagli.

  • Anno : 2024
  • Luogo : Lecce
  • /